Visita la nuova sala dedicata all’allenamento funzionale

  • 9 ottobre 2017
  • News

Cos’è l’allenamento funzionale

Per prima cosa facciamo ordine e spieghiamo ai nuovi arrivati o a coloro che vogliono avvicinarsi a questa attività cos’è l’allenamento funzionale.

La ginnastica funzionale o più comunemente chiamata allenamento funzionale (functional training in inglese), è un’attività motoria per migliorare il movimento. L’approccio può differenziarsi a seconda del livello e dell’intensità desiderata. E proprio per questo vengono utilizzati piccoli attrezzi come funi, sacchi e tutto ciò che può essere utile per muovere il proprio corpo nelle tre direzioni, ovvero: laterale, frontale e di traverso.

L’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo di tutte le principali capacità motorie come forza, resistenza e potenza e le capacità coordinative come equilibrio, controllo motorio e posturale e, ovviamente, agilità. Infine viene anche sviluppata la mobilità articolare.

Se volete visitare la nuova sala per l’allenamento funzionale, e conoscere più da vicino questo corso davvero interessante e completo, vi aspettiamo nella sede di Via Aselli 56!

Informazioni:

Per qualsiasi informazione:

Palestre Gymnasium Pavia

Sede di Via Aselli

0382/528219

info@palestregymnasium.it

Sede di Viale Montegrappa

0382/576259

gymnasiumpalestre@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *