A chi serve fare fitness?

  • 15 marzo 2017
  • News

Non tutti sanno che praticare regolarmente attività fisica aumenta le aspettative di vita. Vediamo a chi è rivolto nello specifico fare fitness.

A chi è indicato fare fitness

Le categorie di persone che possono praticare il fitness appartengono a tutte le età. In particolare è indicato per:

  • Sedentari: sono soggetti che conducono una vita statica e dedicano poco tempo o quasi nulla all’attività sportiva. Nel momento in cui iniziano a praticare un’attività fisica potranno constatare già da subito dei miglioramenti. È pur vero che se si abbandona nuovamente il fitness si ritorna al punto di partenza molto rapidamente. L’obbiettivo è quello di diventare da persone inattive a persone amanti della propria forma fisica.
  • Giovani: i soggetti di giovane età possono praticare fitness se rispettano regole specifiche come seguire posture corrette, sopportare carichi moderati perché stanno crescendo e sono soggetti a repentini cambiamenti fisici e psicologici. Fare fitness può essere divertente e stimola tutti i sistemi del nostro corpo.
  • Anziani: praticando attività fisica i senior avranno tutta una serie di benefici che rallenterà i processi di invecchiamento. Migliorerà l’umore e dal praticare fitness in palestra con altre persone è un ottimo luogo di ritrovo per socializzare oltre che per sentirsi meglio.

Nel prossimo articolo scopriremo altre categorie che possono usufruire dei benefici dovuti al fitness. Continua a seguirci!

 

Informazioni:

Per qualsiasi informazione relativa alle nostre promozioni:

Palestre Gymnasium Pavia

Sede di Via Aselli

0382/528219

info@palestregymnasium.it

Sede di Viale Montegrappa

0382/576259

gymnasiumpalestre@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *